Diary

Natale 2014…è sempre la stessa magia!

By  | 

Natale 2014 … con la famiglia è meglio!

A me il Natale piace, mi è sempre piaciuto ed ho un marito che la pensa come me; a parte il calcio è un essere meraviglioso!

Stamattina mi sono svegliata per prima, sono scesa al piano di sotto e, come ogni mattina, ho messo su il caffè; quando stavo per iniziare a berlo sento scendere mio marito… a me non spiace bere il caffè od il cappuccino da sola mentre sfoglio uno dei miei giornali, anche perché è un lusso che mi concedo solo nel weekend, visto che le altre mattine della settimana sono una vera e propria corsa contro il tempo…

Ma con mio marito anche il caffè ha un sapore diverso; sì perché il mio lui è simpatico e solare e quindi con lui la giornata inizia con il piede giusto!

Abbiamo fatto colazione in intimità, quella che una coppia felice cerca continuamente…parlando dei ragazzi e delle cose che vogliamo fare durante queste vacanze, poi è arrivata Eugenia e come ogni casa popolata dai bimbi l’unica attività concessa per il Natale (e quindi anche per questo Natale 2014) diventa aprire e montare i giocattoli, che mi chiedo sempre perché non vendano già montati?!

Comunque il Natale è per me la festa più bella dell’anno, perché è soprattutto la festa dei bambini, e sono dell’idea che loro riescano a renderlo perfetto e magico anche se qualcosa ci rende un pochino tristi o preoccupati. L’atmosfera questa mattina era da favola; dopo aver aperto e montato i giochi e scartato i regali ci siamo messi a cucinare tutti insieme, ecco… per me questo Natale 2014 è comunque diventato un bel Natale!

Ma adesso, care believers, non posso non raccontarvi il menù di questo Natale 2014…

Abbiamo iniziato con un flan di carote con una meravigliosa salsa di acciughe, che dona carattere e sapidità all’intero piatto

Natale 2014

 

Come primo piatto, uno dei preferiti dai miei “uomini”…la famosa lasagna aperta croccante di Simonetta!

Per questo Natale 2014 ho voluto farcirla con porri, salsa di taleggio, peperone arrostito e briciole di cotechino

Natale 2014

Natale 2014

Natale 2014

Arrivati faticosamente alla fine di questo piatto (sempre goloso, ma impegnativo) abbiamo tentato un approccio con lo stracotto di castrato 30 mesi alla barbera di Cascina Castle’t accompagnati da mini tortini di patate râpe.

Natale 2014

Quasi  stremati dalla “prova” stracotto, abbiamo ancora ceduto ad una piccola fetta del panettone farcito di Giordanino, di cui vi ho già parlato quì.

Natale 2014

Alla fine del pranzo, mia figlia (che come al solito ha mangiato pochissimo…) ha avuto il coraggio di chiedere a mio marito di portarla a cena!

Buon Natale 2014 a tutte le believers!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »