Beauty

Iris Nobile: uno dei classici di Acqua di Parma

By  | 

Iris Nobile: fiore profumato

Iris Nobile

Oggi, care believers, parliamo di profumi e di creme profumate per il corpo.

Dovete sapere che io non indosso mai lo stesso profumo; non potrei mai, la mia passione è immensa, quindi ne ho di svariati per ogni stagione; alcuni li ricompro quando li finisco (anzi, questo come vedete sarà da ricomprare molto presto);  altri, invece, dopo il primo “colpo di fulmine” non mi appassionano più e li abbandono.

Spesso mi capita anche di abbinare il vestito al profumo… può sembrare assurdo, ma è la verità; ci sono profumi che indosso solo con capi caldi, avvolgenti e soffici, magari in cashmere; altri li metto solo in estate e rigorosamente con il lino, perché, ad esempio, la freschezza della lavanda ben si accosta alla naturalezza del lino, sprigionando la loro fragranza al meglio; in effetti io credo che oltre ad una pelle perfettamente pulita, che è la base per far rendere al meglio la fragranza, l’accostamento tra tessuti e profumi sia il massimo!

Le mie amiche di vecchia data conoscono questa mia autentica ossessione e spesso mi chiedono un consiglio per un abbinamento “speciale”.

Vi devo confessare che ho una vera passione per l’iris, uno degli ingredienti che più amo in un profumo; è per questo motivo che mi sono subito perdutamente innamorata di Iris Nobile, elegantissima creazione di Acqua di Parma.

Quando indosso questo jus la mia piccolina, appena la prendo in braccio, mi dice sempre: “mamma come fofumi, questo è il mio preferito, ne metti un pò anche a me?”

Iris Nobile, a mio parere, esalta la femminilità; non quella “volgare”, cui troppo spesso ci abituano televisione e giornali, ma la femminilità non comune, tipica della donna sofisticata, dal gusto classico e sobrio, ma allo stesso tempo al passo con in tempi.

Ma Iris Nobile non è solo un sofisticato profumo, ma anche una crema corpo irrinunciabile.

Raramente le creme profumate mi esaltano, ma la crema luminosa Iris Nobile è meravigliosamente ricca; nutre deliziosamente la pelle con i suoi principi attivi, idratandola dolcemente con la ricchezza del burro di karité, delle proteine del latte e dell’olio di germe di grano.

La sua consistenza vellutata avvolge il corpo con l’inconfondibile essenza di Iris Nobile e lascia la pelle particolarmente setosa e luminosa, grazie alla finissima polvere di perle di cui è composta.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »