Beauty

Il retinolo fa miracoli su tutte le pelli

By  | 

Viva il retinolo: provatelo anche voi!

retinolo

Oggi parliamo di un prodotto anti-età; io a questa definizione mi sono appassionata e dedicata sin da giovanissima, perchè sono dell’opinione che non sia mai troppo presto per incominciare, ma normalmente le beauty, anche se il loro lavoro lo conoscono bene, non ti consigliano mai prodotti troppo avanzati nella prevenzione o nella cura se la tua pelle non ne ha ancora veramente bisogno…

Ho da sempre la fissa del contorno occhi; è forse la parte del viso che curo di più, anche perchè ho gli occhi sensibili e che non sopportano proprio tutto… quindi ci vado piuttosto cauta sia con i prodotti beauty che con il makeup…delle mie esperte beauty mi fido, e di Roberta, che è l’esperta di cosmetica della mia farmacia di fiducia, ho infinita stima, perchè è estremamente seria e competente!

Fino ad oggi il contorno occhi aveva una marca di fiducia, che in rare occasioni ho tradito, ma adesso ho provato Redermic R, un contorno occhi antiage de La Roche-Posay con retinolo puro, adatto agli occhi estremamente sensibili.

Fondamentalmente il retinolo, che altro non è che la vitamina A, ha un’attività di correzione e di conseguenza rigenera i tessuti; in questa formula, la Roche-Posay offre anche agli occhi delicati e sensibili la possibilità di utilizzare il retinolo senza problemi, proprio perchè ha un rilascio del principio attivo graduale. Vi giuro che il risultato è stupefacente sia sulle rughe che sulle occhiaie. Il consiglio che voglio darvi, sul quale Roberta è stata tassativa, è di usarlo di sera, visto che, contenendo retinolo, è un prodotto fotosensibile.

Redermic R attenua davvero i segni del tempo ed è  in grado di donare uno sguardo decisamente più fresco e luminoso grazie alla presenza di caffeina, con una texture concentrata, morbida e non grassa…così gli occhi, sensibili e non, ringraziano!

 

 

1 Comment

  1. Monica Vedani

    ottobre 18, 2016 at 7:39 pm

    La proverò

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »