Diary

Ecco perchè ho scelto te, papà!

By  | 

Quando sai che hai al tuo fianco il papà migliore…

papà

 

Oggi riflettevo sulla festa del papà, poi mi sono persa a pensare ad un papà speciale; non il mio, ma il padre dei miei figli.

Non esistendo la “festa del marito”, devo avere inconsciamente accorpato le due figure… in realtà credo di essermi innamorata perdutamente di mio marito anche per i suoi modi garbati, soprattutto con i bambini, per quello sguardo dolcissimo e per il tono pacato che utilizza nell’approccio verso i piccoli.

Devo ammettere che ci sto sempre molto attenta a questi atteggiamenti; non mi piacciono le persone aggressive in generale, e men che meno con i piccini… non parlo di gesti violenti, per me è già intollerabile rivolgersi in maniera irruenta nei confronti di un bambino!

Non vorrei nessun altro uomo vicino ai miei figli, amore mio, perchè come li ami tu non li ama nessuno, come li proteggi tu non lo saprebbe fare nessuno; perchè solo tu ci metti al centro del tuo mondo come nessun altro saprebbe fare, perchè se sono figli felici è perchè hanno un papà come te.

Sai perchè ho certezza che sei un padre speciale e meraviglioso? Non solo per i gesti naturali che ogni padre può compiere, rimboccare le coperte, fare il bagnetto o scaldare le pappe; questi sono solo gesti d’amore, ma sempre e solo gesti, che ogni genitore può e deve compiere… tu sei un papà speciale perchè i nostri figli ti assomigliano, rivedo in loro tutte le tue qualità, certi atteggiamenti si trasmettono, non sempre sono frutto della genetica!  Se i nostri figli sono sereni e felici è merito di un uomo che il papà ha imparato a farlo bene e con amore!

Credo che io (che sono mamma fino al midollo) non potrei amare un uomo che non ama i bambini e non avrei potuto scegliere un marito diverso…

Ho sempre sognato un papà così amore mio…ecco perchè ho scelto Te!

papà

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »